GP USA: Alonso ha superato i controlli medici della FIA ad Austin




Fernando Alonso ha superato i controlli medici ad Austin ed è stato dichiarato idoneo a competere negli Stati Uniti nel Gran Premio di questo fine settimana.
Il pilota della Ferrari aveva accusato dolori alla schiena a causa dei salti sui cordoli della sua Ferrari nella corsa di Abu Dhabi durante una battaglia per la posizione con Jean Eric Vergne.
L’impatto – che è stato misurato in 25G – ha richiesto controlli precauzionali in ospedale la sera della gara, e Alonso ha avuto ulteriori esami da allora, anche se ha sempre sottolineato che la sua partecipazione alla gara di Austin non era in dubbio.
Il regolamento FIA impone tuttavia ad Alonso di essere controllato da piu’ medici ad Austin il Giovedi prima della gara.
A seguito di una serie di test condotti da Steve Olvey al centro medico della pista, ad Alonso è stato dato il via libera alla gara.
Il pilota spagnolo ha poi scelto di ignorare gli impegni mediatici in pista del giovedi ed ha invece scelto di tornare al suo albergo per continuare il suo recupero.